Enrique Rocha: i segreti e le polemiche del più grande cattivo della TV

This article appeared in thefashionball.com and has been published here with permission.

Abbiamo recentemente detto addio a Enrique Rocha, uno dei migliori cattivi della televisione. Qui vi raccontiamo tutte le controversie che hanno segnato la sua vita.

Tutto quello che dovevo fare era parlare

Vi siete mai chiesti quale fosse il segreto del successo di Enrique Rocha? Probabilmente lo sapete già. All'attore bastava parlare per conquistare chiunque gli si parasse davanti. La sua voce non solo gli ha aperto le porte del mondo della recitazione, ma gli ha anche garantito un lavoro nella pubblicità.

Tutto quello che dovevo fare era parlare

Secondo noi, la sua voce profonda e il suo talento in camera sono stati la chiave del successo di questo incredibile cattivo. Dopo tutto, non tutti hanno una voce come quella di Enrique.

La sua vera passione

Enrique era originario di una piccola città del Guanajuato, ma quando è diventato maggiorenne è scappato a Città del Messico in cerca di una qualità di vita migliore. Appena arrivato in città ha iniziato a studiare architettura all'UNAM e lì ha incontrato Juan José Gurrola.

La sua vera passione

Gurrola era un architetto, drammaturgo e regista che presiedeva il club teatrale dell'UNAM. Fu lui a invitare Enrique a esibirsi dopo aver sentito la sua voce impressionante.

In Amleto...

Enrique Rocha ha rubato il suo primo ruolo importante? Ebbene, sì. Che ci crediate o no, il primo grande personaggio interpretato da Enrique Rocha è stato rubato. Quando Rocha frequentava il teatro dell'UNAM, si stava recitando l'Amleto, un classico di Shakespeare.

In Amleto...

Il personaggio principale della commedia era interpretato da un attore che mancava continuamente alle prove, e grazie a questo Enrique ha potuto assumere il ruolo con l'aiuto del suo amico, Juan José Gurrola. Lo spettacolo ebbe un grande successo.

La menzogna

Sembra che il teatro non fosse sufficiente per Rocha. Dopo aver interpretato diversi personaggi alla UNAM, iniziò a cercare nuove opportunità in televisione. Nel 1965 Enrique ottenne il suo primo ruolo in una telenovela.

La menzogna

Si tratta di La mentira, una produzione composta da soli 62 episodi, in cui Enrique ebbe un ruolo da protagonista. Questa esperienza confermò all'attore che la recitazione era il suo forte, così abbandonò la laurea in architettura e si dedicò completamente all'arte.